oppure Registrati
Reportage

Paola Gula presenta il suo libro

a cura di Ornella Donna

Giovedì 27 settembre, alle ore 18:30, nel giardino della Trattoria Marsupino a Briaglia, piccolo paese nei dintorni di Mondovì, si è svolta la presentazione del libro di Paola Gula, intitolato Favola imbandita, Golem Edizioni.

Paola Gula, ex assessore comunale, giornalista, è giudice de “la Prova del cuoco” su RaiUno e si occupa, da anni, di critica enogastronomica.

Ora, davanti a un folto e compiaciuto pubblico, in una location speciale, conseguenza logica (è da “lì che tutto ha avuto inizio”), il libro è stato presentato dallo scrittore giallista Massimo Tallone e dal giornalista Trabucco de La Repubblica.

L’opera ha un preciso filo conduttore: l’amore per la bellezza, che conduce a cogliere la realtà in maniera armonica. Stesso approccio si deve avere quindi per la cucina.

Ne consegue una storia d’amore, nella quale la cucina, il gusto, le tradizioni, la montagna hanno un rilievo preponderante e dove la protagonista Rosalinda è un’agguerrita “giornalista del settore enogastronomico, addirittura temuta, nella sua realtà piemontese. Roberto Servieri, il potente e affascinante direttore della più influente rivista d’Italia, l’ha notata, ne ha apprezzato il talento, la grinta, l’intelligenza e ha deciso che deve far parte del suo staff milanese.”

Ma non sempre le cose vanno come è previsto e il destino decide in modo diverso.
Una lettura consigliata.
Il libro sarà in vendita nelle librerie dal 17 ottobre 2019.

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin