oppure Registrati
Presentazioni

Poesie a Casarsa

a cura di Redazione i-LIBRI

Giovedì 12 settembre 2019 alle 21.00 presentazione della nuova edizione di Poesie a Casarsa nell’ambito della Scuola Estiva del Centro Studi Pasolini

Il 12 settembre 2019 alle 21.00 al Centro Studi Pasolini di Casarsa si svolgerà la presentazione della ristampa in tiratura limitata (in facsimile e tipografica) della prima silloge poetica di Pier Paolo Pasolini Poesie a Casarsa, leggendario ed ormai introvabile volume, riedito su iniziativa del Centro Studi da Ronzani Editore, accompagnato dal saggio Il primo libro di Pasolini a cura di Franco Zabagli, ospite dell’incontro che verrà moderato da Lisa Gasparotto e Paolo Desogus. L’evento fa parte degli incontri con l’autore della 2^ edizione della Scuola Estiva del Centro Studi e sarà aperto anche al pubblico.

Poesie a Casarsa fu pubblicato nel 1942 dalla Libreria Anti­quaria Mario Landi a spese dell’autore, in una tiratura di 300 copie numerate e 75 non numerate e fuori commercio, per la stampa. Questa nuova edizione, promossa dal Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa, è stata realizzata da Ronzani Editore in due diverse modalità: edizione tipografica, in 500 copie, edi­zione in facsimile, in 1000 copie.

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin