oppure Registrati
Rubriche

Angelo Coscia – Un gradito ritorno

a cura di Laura Monteleone

Angelo Coscia – Un gradito ritorno alla Rubrica degli autori

Torniamo a incontrare Angelo Coscia nello spazio dedicato da Parole di Lana agli scrittori appassionati e alla loro creatività. Durante il mese di aprile potremo dialogare con questo autore veramente speciale nelle serate di mercoledì 7, 14 e 21 a partire dalle ore 19.30 in diretta FB.

Angelo Coscia ci racconterà di sé e ci presenterà il suo nuovo libro che ha nella genesi un pizzico di magia.

LE BOTTEGHE DI VIA DEL CAVALIERE

LA SINOSSI

Quante cose possono accadere nella nostra quotidianità? E quante storie si intrecciano senza nemmeno saperlo? A via del Cavaliere ogni giorno è ricco di persone e vicende che nella loro semplicità mostrano, invece, quanto l’animo umano abbia bisogno di sentimenti veri: che si tratti di gioia, amore e perché no anche dolore. Leggiamo di un mondo adulto che nonostante i doveri cui è chiamato a rispondere, ogni mattina è in grado ancora di sognare e di sperare attraverso le piccole cose. In questo romanzo è chiaro come la vita sia fatta di scelte che portano ogni personaggio ad avere un background unico, scoprendo pagina dopo pagina cosa si nasconde dietro ognuno dei protagonisti.

ANGELO COSCIA

 Si presenta come Homo Ludens, questo è il titolo che ama usare perché meglio definisce il suo essere “un uomo che gioca”. Animatore sociale e Counselor per enti privati nell’ambito della prevenzione, del recupero dal disagio e della promozione dell’agio, si occupa da anni di scrittura creativa e promozione della lettura attraverso progetti e eventi. Dalle sue pagine Facebook e Instagram Angelo Coscia Scrittore ha un rapporto costante con il suo pubblico

A Bivio Pratole di Montecorvino Pugliano ha creato, con la sua associazione di promozione sociale le cirque/ la libroteca amici miei, un luogo dove il libro è a disposizione di tutti. Con i suoi 9000 titoli cartacei e 6000 ebook è il più grande punto di “porta un libro prendi un libro” progetto a respiro nazionale per la promozione della cultura.

Svolge da venti anni attività di Animatore Sociale per enti privati nell’ambito della prevenzione e recupero dal disagio. Counselor biosistemico. Formatore esperto per percorsi di formazione in ambito sociale e di coordinazione e gestione di gruppi con finalità educative. Creatore e animatore del teatrino di Din Don: spettacolo di burattini in gommapiuma. Relatore per progetti di sensibilizzazione sul disagio giovanile e la comunicazione inter-generazionale. Scrittore.

 Pubblicazioni e riconoscimenti

Dal  2000 Iscritto all’Associazione degli Autori”2000 3° classificato Premio Nazionale Artistico Letterario “Capaccio Paestum: un premio senza barriere”, a cura dell’Associazione Disabili e Non, per il racconto di narrativa “Olivier”2002 Finalista al premio J. Prevet e meritevole di pubblicazione per testi poetici, a cura del Club degli Autori2002 Finalista al Premio  “Città di Melegnano” sez. poesia, a cura del Club degli Autori2003 Cura del report “Progetto Educa-azione”, in cui si riportavano i risultati di un laboratorio di scrittura creativa da me condotto con bambini di classe quinta di alcune scuole elementari del territorio salernitano

2004 luglio – pubblicazione articolo dal titolo ”Giocare, un’esperienza da condividere“ su “Infanzia Felix”, mensile edito da Fondazione Banco di Napoli per l’assistenza all’Infanzia

2005 Finalista premio J. Prevet e  meritevole di pubblicazione per raccolta di favole, a   cura del club degli Autori

2007 primo premio al concorso internazionale di letterature “nuove lettere” sezione raccolta poesie

2008 pubblicazione a cura dell’ICI del testo di narrativa “Successe un giorno …”

2009 pubblicazione articoli sull’animazione all’interno della rivista “via delle Vette” edita dall’Associazione Comunità Emmanuel Lecce

2009- 2010 pubblicazione articoli sulla rivista periodica Tangram  “ rivista sul gioco e le attività ludiche “ sul tema del gioco.

2010 pubblicazione e collaborazione con rivista periodica Caos informa giovani diretta da “La Tenda centro studi e formazione”

2016 collaborazione con rivista mensile Madrugada Gruppo editoriale Associazione Macondo

2017 collaborazione per editoriali del webmagazine www.freelancenews.it

2017 pubblicazione con is.e.di.ca del racconto “legami invisibili

2018 pubblicazione con  is.e.di.ca del romanzo “una vita sui trampoli”

2018 riedizione con  is.e.di.ca del romanzo “la Compagnia di Antoine”

2018 riedizione con  is.e.di.ca di “ebri di Meraviglia”

2018 pubblicazione  con  is.e.di.ca del saggio “dolce amaro sentire”

2019  pubblicazione  con  is.e.di.ca dell’albi illustrati “il Grande albero” “uno strano incontro” “la pulce alla conquista del mondo”

2019  pubblicazione  con  is.e.di.ca del gioco da tavolo “fabuliamo”

2020  pubblicazione con  is.e.di.ca della raccolta “ebbri di vita”

2020 pubblicazione con  is.e.di.ca del racconto “in Equilibrio”

2020 pubblicazione con is.e.di.ca dell’albo illustrato “un gran cambiamento”

Recapiti e contatti:   coscia.angelo@libero.it      338-3772315

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati