oppure Registrati
Rubriche

Iris Bonetti

a cura di Laura Monteleone

Iris Bonetti – UN SOGNO NATO DAI PIÚ PICCOLI, DIVENTATO GRANDE

La creatività femminile declinata con la passione può far nascere qualunque cosa. Dall’immaginazione al desiderio, dal pensiero alla parola, dalle parole alle storie passando per le foreste della vita, metafore delle nostre esistenze e degli ostacoli che dobbiamo affrontare quotidianamente. Iris Bonetti si è voluta misurare con tutto questo e ha saputo costruire il suo contributo nel tempo, con costanza e caparbietà, fantasia e sensibilità.

Ciao!

Mi chiamo Iris Bonetti, sono nata a Milano nel lontano, lontano 1970 e poi trasferita per motivi familiari in Brianza, nella minuscola frazione di Arlate tra le colline e la riva del fiume Adda. Tutto questo verde mi ha fatto fiorire in testa l’idea di tornare a scrivere, grande passione che ho nutrito sin da bambina. Amavo scrivere brevi racconti per me e da far leggere alle amiche.

Mi sono detta… Perché non farla diventare una professione?

Ed ecco che nel 2009 ho fondato con una socia una piccola Casa Editrice per bambini. Sono stati dieci anni intensi, tra la scrittura per i più piccoli, alla gestione che una mini azienda comporta. Mi ha aiutato molto a “crescere” in tutti i sensi, tanto che alla fine è maturata anche la mia scrittura, arrivando a realizzare il mio primo grande sogno: un romanzo per adulti in cui versare le mie emozioni e pensieri, chiudendo anche la mia esperienza con la Casa Editrice per i più piccoli per vari altri motivi.

Ed ecco che nell’estate del 2019 terminai “EMPATIA”, il mio primo libro. Si tratta di un romanzo thriller fantascientifico distopico, la cui trama mi è arrivata da un sogno ricorrente che si è ripetuto per due anni, finché non mi sono decisa ad appuntarmelo in un blocco a fianco al letto. La storia è quella di una ragazza estremamente empatica che ispira la ricerca di un neurobiologo che dedicherà la sua ricerca per diffondere questa condizione a tutti gli esseri umani. Nel mezzo tutta l’avventura per perseguire questo ambizioso traguardo.

Nel gennaio del 2020 pubblico “ISOLATI”, di un genere completamente diverso. Si tratta infatti di un’avventura che vede sei protagonisti superstiti su un’isola remota. La solita isola, vi chiederete? Assolutamente no, essa nasconde una terribile minaccia nel proprio ventre, un pericolo che giunge dal passato nella storia di quella terra. Un’avventura tutta da vivere, che può incontrare il gusto di più lettori, in quanto al suo interno coesistono più generi, quali il thriller, l’horror e perché no, anche il romance. Insomma, gli ingredienti per farvi innamorare di quell’isola esotica e misteriosa.

Avendo scelto con questi primi due romanzi di auto pubblicarmi, per consentirmi di entrare da subito nel mondo dei lettori e mettendomi alla prova coi loro giudizi, ho dovuto avventurarmi nel mondo dei social, finora a me praticamente estraneo. In questo emisfero virtuale ho avuto modo di entrare in contatto con i lettori e le lettrici dei miei romanzi, che man mano aumentavano e sempre più mi lasciavano messaggi e giudizi. Conferme e motivazioni che mi spingono tutt’ora a proseguire a scrivere, tanto è vero che ho da pochissimo ultimato il mio terzo romanzo, questa volta un thriller, a cui vorrei dare l’occasione di trovare un Editore.

Incrociando le dita, concludo ringraziando voi tutti che avete voluto leggere fino alla fine questa mia presentazione, e un grazie particolare a Laura Monteleone di “Parole di Lana” per lo spazio offertomi sul magazine www.i-libri.com.

Se volete seguirmi, vi segnalo dove potete trovarmi sui social (basta cliccare sui link):

Pagina autrice Facebook

Profilo personale Facebook

Profilo Instagram

Indirizzo email: irisbonetti1970@gmail.com

Clicca qui per visualizzare le opere di Iris Bonetti

Ciao!

Iris

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati